FAQ

AIUTO / ASSISTENZA


Qui di seguito trova una lista di indicazioni per risolvere immediatamente alcune problematiche.

Le consigliamo di leggere quelle relative al suo prodotto.

Dopo aver letto le indicazioni, se non avesse trovato la soluzione cercata, invii una email a aiuto@egaf.it con indicazione di:

• nome;

• cognome;

• acquirente del prodotto (se azienda o persona diversa dallo scrivente);

• prodotto;

• problema riscontrato.

Sommario:

Violazioni CDS - APP

Egaf Libri

Banche dati - ITER

Quizzando patente

Quizzando CQC

Quizzando RT rifiuti

Quizzando ADR

Quizzando Gestore Trasporto cose

Quizzando Gestore Trasporto persone




Violazioni CDS - APP



Hai acquistato l’app “Violazioni CDS”, ora puoi scaricare la versione android o iOS, ricordati che puoi attivarne una per lo smartphone e una per il tablet, anche con sistema operativo diverso tra loro, ma non 2 smartphone o 2 tablet.


Versione:



FAQ:

• Esiste un manuale per l’utilizzo dell’app?

SI, premi il logo Egaf in basso a destra quindi scegli:


• Come faccio a cambiare la password o resettare la cache?

Premi il logo Egaf in basso a destra quindi scegli:


• Se cambio dispositivo e mi compare la scritta: “App bloccata - Superato il numero massimo di dispositivi” come posso procedere?

Clicca sul link “modificare la password” inserisci il tuo indirizzo mail (quello che ci hai comunicato quando ti sei registrato all’area personale del sito www.egaf.it o che ci hai fornito quando hai acquistato l’app) e inserisci una nuova password. Ricordati che adesso anche per tutti gli altri servizi Egaf devi usare questa nuova password.


• Mi compare la scritta “periodo di prova terminato” ma l’app l’ho acquistata.

Prova a rifare il login. Per farlo premi il logo EGAF in basso a destra, quindi premi Accedi e inserisci come nome utente l’indirizzo mail che ci hai comunicato e la password poi premi conferma, se non la ricordi premi sulla scritta Password dimenticata?


• Ho comprato l’app tramite il comando, un collega o un referente ma non funziona.

Per attivare il servizio è necessario che il tuo nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono siano inseriti nei nostri archivi, verifica che chi ha comprato il servizio ce li abbia comunicati.





Egaf Libri



Hai acquistato un eBook e vuoi subito iniziare a leggerlo?

Collegati al sito ebook.egaf.it nella sezione “LA TUA LIBRERIA” premi accedi e fai login con le tue credenziali (il nome utente è il tuo indirizzo mail) oppure scaricare l’app gratuita “Egaf Libri”, disponibile per android o iOS.

Una volta che hai scelto il dispositivo per la lettura ricordati che lo “spostamento”, su un altro dispositivo lo puoi fare solo una volta all’anno. Ti consigliamo fortemente di usare un tablet.


Versione:



FAQ (versione mobile):

• Esiste un manuale per l’utilizzo dell’app?

SI, dentro la libreria trovi il Manuale d’uso che puoi consultare anche se non hai ancora acquistato niente.


• Posso acquistare degli eBook direttamente dall’app?

NO, per tutti gli acquisti devi passare tramite il sito www.egaf.it o chiamarci allo 0543-473347.


• Se voglio cambiare dispositivo come posso fare?

Devi contattarci (via mail o telefono) e provvederemo a sbloccare il tuo account in modo da accedere da un nuovo dispositivo. ATTENZIONE: lo “spostamento”, su un altro device, di tutta la Libreria contenente le pubblicazioni, può essere fatto al massimo 1 volta all'anno.


• L’App va in crash senza motivo e senza messaggio di errore (dispositivi Android).

Probabilmente stai finendo lo spazio disponibile per l’archiviazione. Cancella i file che trovi dentro: Android/data/it.egaf.egaflibri/files/pubblications poi, dopo aver fatto spazio, riprova a scaricare i tuoi eBook.


• L’App va in crash senza motivo e senza messaggio di errore (dispositivi iOS).

Probabilmente stai finendo lo spazio disponibile per l’archiviazione. Devi disinstallare e poi reinstallare l’app, quindi dopo aver fatto spazio, scarica nuovamente i libri dalla sezione download.





Banche dati - ITER



Se è la prima volta che consulti le banche dati - iter dai un’occhiata ai nostri tutorial


www.egaf.it/egaftv/tutorial


1) Come accedere alla banca dati

2) Dove e come fare le ricerche

3) Ricerca libera

4) Ricerca avanzata

5) Ricerca alfabetica

6) Ricerca gerarchica

7) Ricerca tematica

8) I documenti

9) Login


www.youtube.com/user/EgafEdizioni - sezione Help Iter





Quizzando patente

Quizzando CQC

Quizzando RT rifiuti

Quizzando ADR

Quizzando Gestore Trasporto cose

Quizzando Gestore Trasporto persone



Hai ricevuto il folder “quizzando” e hai il CODICE ATTIVAZIONE, ora puoi scegliere la versione che preferisci windows-PC, android o iOS, l’attivazione da diritto all’utilizzo ad entrambe le versioni.


Versione:



Il codice di attivazione è indispensabile per attivare la versione PRO che ha una durata di 24 mesi.


FAQ:

• Esiste un manuale per l’utilizzo dell’app?

SI, premi le 3 lineette orizzontatili che vedi in alto a sinistra e poi scegli TUTORIAL.


• Per utilizzare la versione PRO dell’app devo avere un codice di attivazione e pagare qualcosa?

SI, devi acquistare il codice sul sito www.egaf.it oppure chiedere all’autoscuola o centro di formazione che frequenti.


• Dove trovo il codice di attivazione?

Il codice può essere acquistato telefonandoci al numero 0543.473347, sul sito www.egaf.it oppure chiedi all’autoscuola o centro di formazione che frequenti.


• Se ho già usato il codice di attivazione sulla app android o iOS posso scaricare anche la versione PC?

SI.


• Se ho già usato il codice di attivazione su un dispositivo android posso scaricare anche la versione iOS (o viceversa)?

NO, devi scegliere su quale dispositivo mobile vuoi esercitarti, se decidi di cambiarlo devi contattarci, possiamo sbloccare il tuo codice una sola volta! Altrimenti devi usare un nuovo codice.


• Ho cambiato telefono oppure ho disinstallato l’app, posso riutilizzare il codice di attivazione?

Devi contattarci e comunicarci il codice di attivazione, se non lo abbiamo mai sbloccato prima provvederemo e potrai installarlo sul nuovo dispositivo, altrimenti devi usare un nuovo codice.


• Mi compare questo messaggio: ERR:0001//Codice CD non trovato

Il codice di attivazione non è stato inserito correttamente, riprova.


• Mi compare questo messaggio: ERR:0003 //Precedentemente installato con un IDAllievo diverso

Il codice di attivazione è già stato usato da un altro utente.